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AVVISO PUBBLICO - LEGGE 62/2000 -- DOMANDA DI BORSA DI STUDIO ANNO SCOLASTICO 2018-2019

AVVISO PUBBLICO  - LEGGE 62/2000 -- DOMANDA DI BORSA DI STUDIO ANNO SCOLASTICO 2018-2019


BANDO per l'assegnazione delle Borse di studio A.S. 2018/2019

L’Amministrazione Comunale, in esecuzione alla Circolare Assessoriale Regionale n° 7 del 22 febbraio 2019 dell’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale –Dipart. dell’Istruz. e della Formazione Professionale - Servizio allo studio, Buono scuola e alunni svantaggiati - adotta il presente avviso pubblico per l’assegnazione del seguente beneficio: "Legge 10 marzo 2000, n. 62 - Norme per la parità scolastica e disposizioni sul diritto allo studio e all'istruzione" e dal D.P.C.M. 14/02/2001 n. 106. Disposizioni attuative per l'anno scolastico 2018/2019 e Bando per l'assegnazione delle Borse di studio". Bando, previsto per l'assegnazione alle famiglie degli alunni delle scuole statali e paritarie (primarie e secondarie di primo grado) del territorio comunale, per l’anno scolastico 2018/2019, che versano in condizioni di maggiore svantaggio economico a sostegno delle spese sostenute per l'istruzione dei propri figli.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Possono presentare la domanda i genitori degli alunni o altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, appartenenti a famiglie il cui reddito, calcolato ai sensi del D.Lgs 109/1998 e successive modificazioni ed integrazioni (DPCM N° 159 del 5.12.2013; circolare INPS N° 171 del 18.12.2014), non sia superiore ad un valore ISEE di €. 10.632,94. I benefici saranno assegnati secondo una graduatoria predisposta in base alla situazione ISEE dei richiedenti fino ad esaurimento dei fondi assegnati al Comune di Santa Teresa di Riva dalla Regione Sicilia e solo dopo l’effettiva assegnazione al Comune di Santa Teresa di Riva dei fondi regionali.

DOCUMENTI DA ALLEGARE

La richiesta del beneficio deve essere compilata esclusivamente sul modello allegato al presente avviso, attestante la regolare iscrizione all’anno scolastico 2018/2019. Alla domanda va allegata la seguente documentazione:
- Attestazione ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità , non superiore ad un valore ISEE di € 10.632,94 rilasciata dal 15 gennaio 2019;
- Fotocopia della carta d’identità in corso di validità del/la richiedente;
- Fotocopia del codice fiscale del/la richiedente;
Le domande devono essere presentate esclusivamente presso la SEGRETERIA della scuola frequentata dall’alunno/a, entro il giorno 5 aprile 2019, che le rimetterà al Comune di Santa Teresa di Riva, regolarmente protocollate, entro e non oltre il 03 maggio 2019.
I modelli di domanda sono disponibili presso:
Segreterie delle scuole frequentate - Ufficio Pubblica Istruzione comunale - Sito istituzionale
www.comune.santateresadiriva.me.it.
Qualora ci siano più richiedenti nello stesso nucleo familiare, occorre presentare una domanda per ciascun allievo. Il presente bando verrà pubblicato all’Albo Pretorio del Comune e sarà reperibile sul sito internet: www.comune.santateresadiriva.me.it.
La graduatoria degli aventi diritto e degli esclusi sarà pubblicata all’albo Pretorio del Comune di Santa Teresa di Riva. La responsabilità della veridicità delle dichiarazioni riportate è esclusivamente del richiedente che le ha sottoscritte, ai sensi del D.P.R. 445/2000.
Per eventuali informazioni rivolgersi al IV Servizio - Ufficio Pubblica Istruzione - telefono n° 0942-7861215, il mercoledì e venerdì (dalle ore 9,00 alla ore 14,00) - lunedì (dalle 9,00 alla ore 14,00 e dalle 16.00 alle ore 18.30).
Allegati:
- Modello domanda

Santa Teresa di Riva, 11.03.2019

IL SINDACO
On. Danilo Lo Giudice

12/03/2019

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