Sei in: Home » Notizia
Stampa l'articolo

AVVISO PUBBLICO - LEGGE 448/98 - ART. 27- FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2018-2019

AVVISO PUBBLICO  - LEGGE 448/98 - ART. 27-  FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2018-2019

BANDO “FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO”-
ANNO SCOLASTICO 2018/2019.

L’Amministrazione comunale, in esecuzione alla Circolare Assessoriale Regionale n° 3 del 13 febbraio 2019 dell’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale –Dipart. dell’Istruz. e della Formazione Professionale adotta il presente avviso pubblico per l’assegnazione del beneficio, previsto dall’Art. 27 della Legge 448/1998: “FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO”, prevista per gli alunni e studenti frequentanti le scuole statali Secondarie di Primo e Secondo grado del territorio comunale, per l’anno scolastico 2018/2019, e appartenenti a famiglie meno abbienti.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Possono presentare la domanda i genitori degli alunni o altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, appartenenti a famiglie il cui reddito, calcolato ai sensi del D.Lgs 109/1998 e successive modificazioni ed integrazioni (DPCM N° 159 del 5.12.2013; circolare INPS N° 171 del 18.12.2014), non sia superiore ad un valore ISEE di €. 10.632,94. I benefici saranno assegnati secondo una graduatoria predisposta in base alla situazione ISEE dei richiedenti (dal reddito più basso) e alla fascia di appartenenza, alla scuola e alla classe frequentata e fino ad esaurimento dei fondi assegnati al Comune di Santa Teresa di Riva dalla Regione Sicilia. L’importo del rimborso dei libri di testo sarà stabilito, dopo la raccolta delle istanze, in base al numero degli aventi diritto e al costo dei libri approvato dal Ministero della Pubblica Istruzione. Si precisa che i rimborsi saranno erogati solo dopo l’effettiva assegnazione al Comune di Santa Teresa di Riva dei fondi regionali.
DOCUMENTI DA ALLEGARE

La richiesta del beneficio deve essere compilata esclusivamente sul modello allegato al presente avviso, attestante la regolare iscrizione all’anno scolastico 2018/2019. Alla domanda va allegata la seguente documentazione:
- Attestazione ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità , non superiore ad un valore ISEE di € 10.632,94 rilasciata DOPO il 15 gennaio 2019;
- Fotocopia della carta d’identità in corso di validità del/la richiedente;
- Fotocopia del codice fiscale del/la richiedente;
Le domande devono essere presentate esclusivamente presso la SEGRETERIA della scuola frequentata dall’alunno/a, entro il giorno 22 Marzo 2019, che le rimetterà al Comune di Santa Teresa di Riva, regolarmente protocollate, entro il 30 aprile 2019.
I modelli di domanda sono disponibili presso:
Segreterie delle scuole frequentate - Ufficio Pubblica Istruzione - Sito istituzionale
www.comune.santateresadiriva.me.it.
Qualora ci siano più richiedenti nello stesso nucleo familiare, occorre presentare una domanda per ciascun allievo.
Il presente bando verrà pubblicato all’Albo Pretorio del Comune e sarà reperibile sul sito internet: www.comune.santateresadiriva.me.it.
La graduatoria degli aventi diritto e degli esclusi sarà pubblicata all’albo Pretorio del Comune. La responsabilità della veridicità delle dichiarazioni riportate è esclusivamente del richiedente che le ha sottoscritte, ai sensi del D.P.R. 445/2000.
Per eventuali informazioni rivolgersi alla I^ direzione - IV Servizio - Ufficio Pubblica Istruzione - telefono n° 0942-7861215, nei giorni di ricevimento: mercoledì e venerdì (dalle ore 9,00 alla ore 14.00) - Lunedì (dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 18.30).
Allegati:
- Circolare n.3 del 13.02.2019
- Modello domanda

22/02/2019

Documenti allegati

Visualizza il file Visualizza il file 1