AVVISO APERTURA ISCRIZIONI PAC INFANZIA - ASILO NIDO ESTIVO

AVVISO APERTURA ISCRIZIONI  PAC INFANZIA - ASILO NIDO ESTIVO

Si rende noto che sono aperte le iscrizioni al servizio PAC INFANZIA -Asilo Nido ESTIVO.
Il servizio è rivolto a bambini di età compresa tra 6 mesi e 3 anni. Possono presentare la domanda per l'assegnazione dei posti disponibili, prioritariamente i genitori di bambini residenti nel Comune di Santa Teresa di Riva. Il progetto sarà avviato il 2 luglio 2018. Sarà attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.30 e si concluderà il 31 agosto 2018. Si svolgerà presso l’asilo nido comunale di Santa Teresa di Riva "MARIA MONTESSORI" di Via F. lli Lo Schiavo.
Le domande di iscrizione dovranno essere redatte sull’apposito modello, disponibile presso l'ufficio P.I.- Asilo Nido e sul sito istituzionale del Comune di Santa Teresa di Riva www.comune.santateresadiriva.it
Le domande devono essere sottoscritte da uno dei genitori o da chi ha la responsabilità genitoriale sul bambino per cui si presenta la domanda, e presentate all’ufficio protocollo del Comune di Santa Teresa di Riva.
L’ufficio protocollo è aperto il lunedì mattino ore 9.00-14.00 e pomeriggio ore 15.30 -18.30
dal martedì al venerdì mattino dalle ore 8.00 alle ore 14.30.
E’ possibile la presentazione di domande di accesso al servizio sino al 29 giugno 2018.
Nel caso in cui le domande saranno superiori ai posti disponibili verrà formulata una graduatoria per l’assegnazione dei posti. La graduatoria di ammissione sarà formulata tenuto conto:
1. della residenza nel Comune di Santa Teresa di Riva;
2. dalla composizione del nucleo familiare favorendo le famiglie più numerose;
3. dall'attestazione ISEE, favorendo le famiglie con il valore ISEE più basso;
4. dalla presenza di almeno un genitore che lavora. Sarà data priorità ai bambini in situazioni di protezione sociale. In presenza di situazione di parità verranno privilegiati i seguenti casi:
- orario di lavoro a tempo pieno di entrambi genitori ovvero, subordine, a part-time o saltuario;
- affidamento del bambino a un solo genitore;
- familiari conviventi affetti da patologie invalidanti.
L'ammissione al progetto sarà comunicata al richiedente, anche per le vie brevi, il quale dovrà far pervenire al Comune la conseguente accettazione entro tre giorni dal ricevimento della comunicazione. In caso contrario sarà considerato rinunciatario. In sede di accettazione del posto il richiedente è tenuto a versare al Comune di Santa Teresa di Riva il 50% dei costi fissati dalle tariffe del decreto del Commissario Straordinario n. 16 del 10-04-2007 e dal Regolamento asilo nido Comunale.

Per maggiori informazioni rivolgersi nelle ore di ricevimento pubblico alla responsabile comunale del 4° servizio P.I. - Asilo Nido sig.ra Rosa Chillemi tel. 0942.7861215
e-mail: info@comune.santateresadiriva.me.it

F.to Danilo Lo Giudice