AVVISO PUBBLICO - PROGETTO FISIOTERAPIA DOLCE PER LA TERZA ETA'

L’Amministrazione Comunale e l’Associazione Prevenzione e Formazione Posturalclinic organizzano il progetto “ Fisioterapia Dolce per la Terza Età ”.
Il Progetto prevede l’esecuzione di esercizi fisioterapici soft che prevedono movimenti lenti e graduali studiati per avvicinare all’attività fisioterapica gli anziani, anche con problemi di tipo ortopedico, cardiologico e problematiche respiratorie.
L’attività potrà essere svolta presso la sede dell’Associazione Prevenzione e Formazione Posturalclinic.

Gli scopi che l’intervento si prefigge di raggiungere sono i seguenti:
- Combattere la sedentarietà e l’isolamento dell’individuo;
- Stimolare uno stile di vita attivo in senso psico - sociale – motorio, migliorando la qualità di vita del paziente e della famiglia;
- Dare la possibilità di effettuare attività fisioterapica anche a persone che si trovano in difficoltà economica.

Gli “Amici Diversamente Giovani” che vogliono usufruire di questo servizio, possono presentare istanza presso l’ufficio protocollo del comune dal 15 Settembre 2017 al 4 ottobre 2017, con allegato un documento di riconoscimento.
Sarà a carico degli utenti la quota associativa e quella assicurativa.

Assessore ai Servizi Sociali
Dott.ssa Annalisa Miano