Sei in: Home » Comune » Citt� Gemellate » Notizie di Fuveau

Notizie di Fuveau

Foto - Panorama di Fuveau

Fuveau è un’incantevole cittadina che si è sviluppata in questi ultimi anni, cercando di salvaguardare la sua identità provenzale. Raccolta attorno alla sua chiesa che domina il villaggio, Fuveau si colloca strategicamente fra Aix en Provence e Marsiglia con uno sfondo di eccezione, la superba montagna della “Sainte Victoire”, sacra al pittore impressionista Cézanne. Si gode inoltre una stupenda vista sulla Sainte-Baume, sull’Olimpo, sull’Aurelien e sulla campagna circostante. Le stradine del centro storico, salendo vi condurranno fino alla chiesa di “San Michele”, del XIX secolo. Strada facendo, incontrerete alcune superbe porte dell’antico nucleo del paese e passerete davanti al castello di Peyssonnels.

Potrete quindi raggiungere la via Rondet, dietro la chiesa, da dove si gode un panorama incantevole sulla catena montuosa dell “Etoile” e sulla celebre “Sainte Victoire”.

Gli amatori del golf possono scoprire le 18 buche del campo da golf sito nel parco del “Chateau de l’Arc” e saranno accolti nel lussuoso castello adibito di recente ad albergo–ristorante a 4 stelle.

Potrete pure visitare il museo dei trasporti urbani che presenta la storia dei trasporti francesi grazie ad una bella collezione di vagoni, tram, locomotive e trolleybus.

I bambini saranno incantati dall’inevitabile giro sul “trenino” che parte dalla stazione della “Barque”, mentre i più grandi apprezzeranno l’atmosfera di alcuni vagoncini che risalgono al 1920.